Lungo sabato di gare a Montelupo dove si è svolta la Prima Prova Regionale del Campionato di Ginnastica Artistica Uisp di Prima Categoria e Mini Prima Open "B": in quest'´ultima categoria non c´erano ginnaste Asp in gara. Nella Prima Categoria invece, la società di casa aveva in gara 5 ginnaste, 4 junior e 1 senior tutte individualiste. Partiamo proprio dalla più grande, Beatrice Rocchi, che è anche quella che ha ottenuto il risultato migliore, un ottimo sesto posto che sarebbe potuto essere tranquillamente podio, se non avesse fatto un errore a parallele; comunque davvero una prestazione positiva la sua.
Tra le junior buona gara per Giulia Garofoli, arrivata nona e con la possibilità di migliorare ancora. Senza dubbio anche le altre hanno ampi margini di miglioramento nelle prossime due prove: Chiara Nannelli 19esima, Matilde Marinucci 24esima e Martina Giuntini 30esima che però non ha effettuato la prova al volteggio, per le condizioni ancora non ottimali del suo ginocchio. La giornata è stata lunga con 190 ginnaste in gara provenienti da tutta la Toscana, ma anche con un po' di ritardo, tutto è stato organizzato al meglio dalla Polisportiva montelupina. Per le premiazioni è intervenuto l'Assessore allo Sport di Montelupo Andrea Salvadori
Parte davvero alla grande la stagione in MiniPrima 3 Open "A" delle ginnaste montelupine, con una vittoria e 3 terzi posti: davvero ottimi risultati, talvolta inattesi e per questo ancora più belli. Oggi a Barberino la copertina della giornata se la guadagna senz´altro Camilla Marrazzo, che vince la gara Junior con una splendida prestazione; la compagna Isabel Fiorilli non arriva lontana nel punteggio totale e si piazza sul terzo gradino del podio. Buona gara anche per Martina Puri e Marta Paternò, rispettivamente 15esima e 17esima, ma con ampi margini di crescita per le prossime prove. Nella gara Allieve sfiora la vittoria Mariaelena Distante terza in classifica, nono posto per Eleonora Letizia, mentre Sarah Riccobono e Alice Squarci all´esordio sono 12esima e 13esima; anche per loro naturalmente ci sono le possibilità di miglioramento.
Anche le Senior piazzano una ginnasta sul podio Camilla Mazzone è ottima terza, ma anche Sara Meozzi va davvero bene con il suo sesto posto. Per tutte queste individualiste senz´altro una conferma dopo il buon esordio nel Trofeo Cèramica dello scorso dicembre. Di prima mattina si era svolta anche la gara a squadre Junior, con le nostre che si sono piazzate quarte: senza Giada Pucci infortunata, la squadra era composta da Alessia Gigli, Asia Piccini e Alessia Saracino. Insomma è stata una trasferta decisamente positiva quella di oggi a Barberino, per la soddisfazione delle istruttrici presenti: Lavinia Bettini, Beatrice Giovannini, Elena Fornai e Martina Preti.

Fonte: ASP Montelupo - Settore Ginnastica