Buttano una dose di cocaina dal finestrino della sua auto per sfuggire alla polizia, ma non ci sono riusciti. Nei guai sono finite due ragazze, una 16enne di Pontedera e una neo-maggiorenne di Santa Maria a Monte, poiché hanno dichiarato che la droga era loro.
Il fatto è successo a Pontedera nella notte tra sabato 21 e domenica 22 gennaio, quando una volante della polizia ha visto un'auto ripartire ad alta velocità in via Vecchia di Treggiaia. Dopo l'alt, i quattro occupanti hanno lanciato dal finestrino l'involucro con meno di un grammo di cocaina. L'acquisto era stato fatto poco prima da spacciatori nascosti nella boscaglia.
A bordo dell'auto c'erano oltre alle due giovani anche un 19enne di Ponsacco, albanese di origine ma da anni residente in Italia e munito di patente, e un ragazzo italiano 18enne, anche lui di Ponsacco.
Le giovani, dopo aver confessato agli agenti di aver comprato la cocaina, hanno affermato che "volevano provare qualcosa di più forte", facendo già uso di cannabis da tempo, così avevano convinto i ragazzi a comprarla.
Le due ragazze saranno segnalate alla Prefettura di Pisa come tossicodipendenti, dovranno effettuare dei colloqui e degli accertamenti presso il Sert di Pontedera.