gonews.it

Corso gratuito per il settore calzaturiero a Monsummano

Scade il 31 gennaio alle ore 12, il termine di presentazione della domanda del nuovo corso di formazione professionale per diventare tagliatore di pellami nel settore calzaturiero, promosso da Servindustria Pistoia nella sede di Monsummano, Terme, Via Luciano Lama 30, Pistoia.
Il percorso di qualifica per ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI TAGLIO MULTIFUNZIONE NEL SETTORE CALZATURIERO è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni ed aderenti a Garanzia Giovani ed è completamente gratuito perché finanziato dalla Regione Toscana.
Prevede 900 complessive, 500 ore di materie professionalizzanti e attività laboratoriali, 30 di accompagnamento individuale e 370 di stage in aziende del settore. Durante il percorso i 10 destinatari studieranno le nozioni necessarie e gli approcci pratici per apprendere le tecniche di taglio manuale, a trancia e con l'ausilio delle tecniche CAM, competenze altamente richieste dalle aziende del distretto calzaturiero.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi a Servindustria Pistoia, tel. 0573-991706 o 0573-991737, o visitare la pagina web https://www.confindustriatoscananord.it/corso.374/qualifica-di-addetto-alle-operazioni-di-taglio-multifunzione-nel-settore-calzaturiero

Exit mobile version