E´ stata una giornata che alcune ginnaste di Asp Montelupo non dimenticheranno facilmente: l´incontro con il mito assoluto di tutte le bambine e ragazze che negli ultimi 15 anni hanno guardato e praticato la ginnastica artistica, VANESSA FERRARI. L´occasione è stato lo stage, organizzato a Cecina dalla Società Free Time, che ringraziamo per l´invito.
Allenarsi agli ordini di Vanessa è stato sicuramente bello, ma le emozioni forti sono state quelle di vederla da vicino, scambiarci due parole, farsi una foto insieme ed avere il suo autografo sulla maglietta o sulla cover del telefono.
Vanessa Ferrari è stata Campionessa del Mondo nel 2006, Campionessa Europea nel 2007, 7 volte Campionessa Italiana assoluta; ha partecipato a 3 edizioni delle Olimpiadi, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016 dove per due volte è arrivata quarta, a un soffio da una medaglia storica. Da molti Vanessa è considerata la ginnasta italiana più forte di tutti i tempi.
Può bastare tutto questo per capire le emozione che si provano nel conoscerla? Ah già dimenticavo, che anche i meno esperti hanno potuto apprezzare Vanessa nel programma televisivo di Mtv "Ginnaste Vite Parallele" che l´ha resa famosa anche tra i non addetti ai lavori. Vanessa Ferrari si è confermata una ragazza semplice e molto timida, ma il solo guardarla in faccia da vicino, per chi "vive" di ginnastica artistica, è stato davvero il "top". Montelupo c'era, anche stavolta.