Una foto ravvicinata del corpo della 35enne investita dal treno alla strazione di Montelupo Fiorentino è apparsa sui social network. Precisamente su Facebook, sul gruppo privato 'Dark Polo Gang', che niente ha a che fare con i rapper romani. Il gruppo su Facebook conta infatti 110mila fan.
Un ritrovo dove gli utenti pubblicano foto e immagini 'gore', cioè scene molto forti di corpi umani lacerati e pieni di sangue. Tra tutte queste è spuntata fuori questo pomeriggio, martedì 17 gennaio, anche la foto della donna caduta sotto al treno alla stazione di Montelupo.
Un'immagine molto cruenta scattata nell'immediato dopo il brutto avvenimento di ieri sera. Sotto alla foto pubblicata come se non fosse abbastanza tanti commenti offensivi, anche di stampo razzista, nei confronti della donna scomparsa.
Il gruppo, che oggi si chiama 'Dark Polo Gang', è nato ed è stato chiuso molte volte pur cambiando sempre il proprio nome. In passato su quella pagina era stato organizzato un'attacco ai canali ufficiali dell'Empoli Calcio. Gli utenti, in massa, si erano messi d'accordo per pubblicare foto raccapriccianti e frasi offensive sotto ai post ufficiali della società azzurra sui social network.
I gruppi sono stati chiusi a più riprese per aver pubblicato materiale non idoneo su Facebook, come la pornografia. Dalle tante foto pubblicate è in circolazione una vera e propria 'raccolta online' con foto e video privati di ragazze senza veli catalogate per nome, cognome ed età, spesso anche minorenni. Questa galleria, chiamata dagli utenti 'La Bibbia', è raggiungibile attraverso link privati a cartelle Dropbox, Drive o altri servizi di cloud.
La redazione di gonews.it prende distanza da questo tipo di pubblicazioni online e sui social network. Tutto ciò non ha niente a che vedere con la cronaca dei fatti, ma soltanto il cattivo gusto di chi non si è fermato di fronte alla tragedia.