Lista Civica per Volterra a Costanzi (FI): "Vostri attacchi film già visto"

"Con un tempismo quasi imbarazzante, quanto prevedibile nei tempi e nei modi, arriva la risposta di UpV, appena abbiamo pronunciato il nome di Costanzi (coordinatore di Forza Italia) e abbiamo preso le distanze dai suoi inviti a percorrere la strada maestra, da lui indicata. E' invece chiaro come il sole che i componenti della neonata Lista Civica per Volterra non abbiano nessun tipo di legame con il Pd. Non sappiamo se gli altri possono dire la stessa cosa, ma non è questo il tema. Quel che rileviamo è che anziché prendere le distanze da chi tenti di dettare la linea, dopo un primo "accorato" appello verso di noi a parlare con loro, ecco che, quasi in contemporanea, una volta citato Costanzi, arrivano gli attacchi. Tranquilli, nessuno ha intenzione di parlare con voi o ha la necessità di ulteriori chiarimenti. Sappiamo come agirete, attaccando, o meglio facendo attaccare, uno ad uno ognuno di noi. Un film già visto. Abbiamo altro a cui pensare lavorando per la Città.

Non sappiamo se continueremo a rispondervi su questi argomenti ulteriormente, caso mai solo nel caso si rendesse strettamente necessario. Alla gente dei vostri problemi o delle vostre ansie da prestazione, poco importa. Lo ripetiamo, sempre più convinti del no alla politica dei partiti e delle correnti. Tutto il resto sono chiacchiere da bar, che potete continuare a fare senza problemi. Sinceramente ai volterrani avere una città divisa in due, tre o quattro, per logiche di partito, non interessa. La città va amministrata e per noi nella trasparenza e nel rispetto delle regole tutti possono lavorare e cooperare, anche chi non ci ha votato, con l'obiettivo generale di sviluppare e far crescere la nostra comunità.

Poco interessa alla gente anche quanti soci fondatori siano rimasti all'interno di UpV, oltre al fatto che la maggior parte peraltro sono passati nella Lista Civica, per portare avanti il progetto con ancor più vigore e senza interferenze. Avremo una campagna di attacchi personali e non nelle prossime settimane, perchè questo è il loro modus operandi, ma noi continueremo a lavorare, come abbiamo fatto finora nell'azione di governo della città. Prima Volterra, poi tutto il resto".

Lista Civica per Volterra

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina