'Amici del Pretorio': la tessera 2017 si arricchisce di nuove categorie

Alla ricerca di un modo unico per sentirsi protagonisti di tutte le iniziative del Museo? Anche nel 2017 è possibile attivare o rinnovare la card "Amici del Pretorio", una speciale tessera personale ed esclusiva per vivere le proposte di arte e cultura e approfittare dei tanti privilegi e benefici che la card mette a disposizione. Novità del nuovo anno sono le nuove categorie dedicate a chi acquista insieme due tessere e le speciali offerte per la famiglia e per i residenti. Ma non solo. Grazie all'adesione del Museo a 18app, l'iniziativa a cura del MiBACT e della Presidenza del Consiglio dedicata a promuovere la cultura tra i giovani, chi ha compiuto 18 anni nel 2016 può utilizzare il bonus cultura per acquistare la card o i biglietti di ingresso al Pretorio.

Cos'è la card "Amici del Pretorio" - La tessera "Amici del Pretorio" apre le porte del Museo con le sue collezioni permanenti e gli spazi per quelle temporanee, durante tutto il 2017. Una card differenziata con diverse fasce di prezzo e tipologie di abbonamento che permette di vivere il Museo a tempo pieno con un accesso illimitato e preferenziale. "Amici del Pretorio" offre non solo l'ingresso gratuito ma anche il 10% di sconto sui cataloghi e pubblicazioni del comune di Prato e gadget in vendita al bookshop oltre al 20% di sconto sul costo delle iniziative promosse dalla sezione didattica insieme ad agevolazioni per l'accesso a una serie di strutture convenzionate tra cui cinema, teatro, libreria, terme e palestre (l'elenco completo è presente sul sito del Museo di Palazzo Pretorio).

Categorie e prezzi - Invariato il costo della tessera Base (40 euro annuali) mentre da quest'anno residenti, soci Arci, Unicoop e insegnanti in possesso della tessera Edumusei potranno acquistarla a 30 euro (Base ridotto). Per i giovani fino a 29 anni c'è la tessera Junior in vendita a soli 20 euro. Ed ecco le due novità: la card per due consente a chi ne acquista contemporaneamente due di pagarle solo 50 euro mentre una tariffa assolutamente privilegiata consente alle famiglie(due adulti e da 1 a 3 minori) di acquistare la card a soli 50 euro. "Amici del Pretorio" è inoltre presente nelle categorie sostenitore (100 euro) e business (300 euro) che garantiscono ulteriori accessi privilegiati come inaugurazioni,preview e tariffe agevolate per l'organizzazione di eventi, visite riservate, concessione spazi.

18 app - I nati nel 1998, che grazie all'iniziativa ministeriale hanno a disposizione 500 euro da spendere in cultura, possono utilizzare il bonus per l'acquisto della card o di singoli biglietti d'ingresso nel corso dell'anno. Accedere al buono cultura è molto semplice, entro il 31 gennaio 2017 i ragazzi dovranno registrarsi per ottenere l'accredito che comprova l'identità digitale (SPID), e poi scaricare o accedere a18app. A questo punto è sufficiente verificare il prezzo della card o del costo dell'iniziativa a cui si vuole partecipare e generare un buono di pari importo che deve essere stampato, o salvato sul proprio smartphone, e presentato in biglietteria dove verrà rilasciato regolare biglietto di ingresso.

Fonte: Museo di Palazzo Pretorio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina