Marc Borghigiani si affida a : palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Ninci Gloria
A disposizione: Marrucci Cecilia, Maulella Giulia, Saladino Giulia e Tani Sara, con Bartali Irene presente ma con i postumi dell'influenza. Lottini Silvia assente per un lutto in famiglia, a lei le condoglianze di tutto l'Elsasport.
Inizia la partita e le squadre si portano sul 5/5 ma subito dopo le nostre prendono il sopravvento allungando decisamente, 17/9. Sul 19/12 il mister Livornese tenta il doppio cambio opposto-palleggiatore ma la frazione oramai è indirizzata e si chiude sul 25/16. Uno a zero.
Secondo set, ancora 5 pari ed ancora successivo allungo a nostro favore, 14/7, le Livornesi lottano ma la nostra formazione appare più concreta nei momenti giusti, la frazione si protrae con le avversarie che si riavvicinano nel finale, 23/19, ma si chiude comunque a nostro favore per 25/21. Due a zero.
Terza frazione, il 5 pari è una costante, stavolta però la lotta punto a punto si protrae fino al 10/10. Su questo punteggio Marc opta per un cambio in regia inserendo Marrucci al posto di Coppola ed il set svolta, 19/12 e chiusura con un netto 25/12. Tre a zero.
La Pallavolo Libertas Livorno è una squadra di giovanissime ed in costante crescita, stasera però ha impattato con la determinazione la maggior esperienza del nostro gruppo che ha saputo gestire bene l'incontro conquistando meritatamente i tre punti in palio.
Per il prossimo appuntamento una delle trasferte più lunghe di questo campionato, Sabato 14/01 alle 21 giochiamo a Piombino contro il Dueemme Volley. Vista la classifica la partita può sembrare alla portata ma proprio per questo più insidiosa se l'approccio non sarà quello giusto, le Piombinesi hanno necessità di punti salvezza ed in casa sapranno come giocarseli.
Hanno giocato
Per l’Elsasport
Allenatore: Marc Borghigiani
Palleggiatrice: Coppola Martina
Bande: Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia
Centrali: Sevieri Chiara e Petralli Alice
Opposto: Mori Adele
Libero: Ninci Gloria
Entrate durante la partita: Marrucci Cecilia
Non entrate: Maulella Giulia, Saladino Giulia, Tani Sara e Bartali Irene
Per la Pallavolo Libertas Livorno
Allenatore: Orti
Hanno giocato: Belli, Bellini, Formichi, Orsini, Gratiani, Zonta e libero Vergili
Entrate: Vianello, Pantosti, Stolfi e Ducci
Non entrate: Ciabattari e Ciaponi
Arbitro: Messori Luca di Pisa
Parziali
5/5 17/9 19/12 25/16
5/5 14/7 23/19 25/21
5/5 10/10 19/12 25/12
Fonte: Elsasport Volley - Ufficio Stampa