gonews.it

Derubano un turista cubano, poi sfilano il portafogli ad un cittadino cinese: arrestate 5 persone

Prima hanno minacciato un turista 26enne brandendo uno skateboard e impossessandosi del suo cellulare, poi qualche minuto dopo hanno derubato un cittadino cinese. È accaduto ieri mattina, domenica 8 gennaio, a Firenze, intorno alle ore 6.30. La prima rapina è avvenuta in via Nazionale ai danni di un cittadino cubano, poi i due malviventi si sono uniti ad un gruppo di 4 persone e si sono diretti verso la stazione di Snata Maria Novella dove hanno sfilato il protafogli al cittadino cinese con la scusa di chiedere una sigaretta.

I carabinieri, grazie anche al sostegno degli altri organi della Polfer che hanno visionato le telecamere di sorveglianza fornendo un identikit dei malviventi, si sono messi sulle tracce del gruppo di ragazzi. Alle ore 10 il gruppo di 6 ragazzi è stato avvistato nuovamente alla stazione: i carabinieri sono riusciti a fermare 5 dei ragazzi, mentre uno si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Si tratta di un gruppetto di giovani, 3 uomini e due donne, dell’età compresa tra i 20 ed i 28 anni, tutti di origini marocchine. Un 22enne, E.A ed un maggiorenne, B.Z., sono stati riconosciuti quali autori delle due rapine e sono stati sottoposti ad un fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina in concorso e per il furto aggravato in concorso.  Le due donne, di 20 e 22 anni, sono state denunciate per ricettazione, in quanto una di loro è stata trovata in possesso del cellulare rubato, e di porto abusivo di arma, poiché una di loro è stata trovata in possesso di un grosso coltello.

Il quinto soggetto, ovvero il 28enne, è risultato estraneo ai fatti.

Exit mobile version