USE COMPUTER GROSS-PINO FIRENZE 64–58
USE COMPUTER GROSS: Mariotti 8, Giannini 12, Ghizzani, Mascagni 8, Bei 11, Sesoldi 6, Berni 5, Terrosi 12, Marusic 2, Scali. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)
PINO FIRENZE: Magini 9, Terenzi 6, Rugolo 3, Galmarini 22, Cometti, Passoni 12, Filippi 6, Marotta, Goretti, Dionisi. All. Salvetti
Parziali: 15-12, 29-28, 45-43
Inizia nel migliore dei modi l'anno nuovo dell'Use Computer Gross che batte nel derby il Pino Firenze per 64-58 e prosegue così la marcia al terzo posto della classifica.
Il derby non è bellissimo da vedere, ma dal punto di vista agonistico è una partita che si fa sicuramente apprezzare con la squadra ospite che lotta fino in fondo senza arrendersi mai dimostrando di non valere l'ultimo posto della classifica.
I biancorossi, da parte loro, allungano dalla metà del terzo parziale e, nonostante il tentativo di rientro ospite nel finale, portano a casa il match con sicurezza e merito.
La partita è a lungo equilibrata con nessuna delle due squadre che riesce ad allungare. Ci prova il Pino al rientro in campo con un break di 5-10 ed è una fase nella quale i fiorentini ci credono ma in questo periodo, dopo un tecnico alla panchina ospite, Mascagni diventa protagonista permettendo all'Use di tornare sul più 5 (45-40) e dandole lo spunto per scappare e prendere in mano l'inerzia della partita.
Il Pino non si arrende nemmeno a poco più di un minuto dalla sirena, ma ormai la Computer Gross non si fa sfuggire i due punti e, restando fredda dalla lunetta, porta a casa la vittoria col punteggio di 64-58.
E domenica si chiude il girone di andata ancora con un derby, stavolta sul campo di Montecatini.