“Abbiamo perso un amico e una gran bella persona. Da professionista quale era, aveva il pregio di rendere semplici anche le cose più difficili. Con lui abbiamo vissuto molti momenti indimenticabili. Il suo sorriso e la sua ironia ci mancheranno tantissimo”.
Comincia con queste parole commosse il ricordo del comico, attore e regista Niki Giustini da parte della presidente di ConfcommercioPisa Federica Grassini: “Ha sempre dimostrato una grande disponibilità verso tutte le nostre iniziative, che fossero piccoli eventi di strada o serate più importanti, che si trattasse di show veri e propri o di momenti di solidarietà. Non si tirava mai indietro, si spendeva sempre con generosità e immediatezza. Nonostante una carriera artistica di primissimo livello, la sua modestia era sintomo di grande sensibilità e intelligenza. Aveva un rapporto speciale con il nostro presidente Fabrizio Fontani e negli anni, grazie ad una collaborazione sempre più stretta, era diventato il vero punto di riferimento artistico per tante iniziative e spettacoli che si svolgevano sul Litorale Pisano, che fossero in piazza o nei locali pubblici. Era il Babbo Natale che tutti i bambini sognavano di incontrare almeno una volta nella vita, era lo showman istrionico nelle calde serate estive, era il comico irresistibile, l'intrattenitore magnetico. Sempre con grande semplicità, naturalezza e discrezione”.
La presidente e il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli esprimono a nome di tutto il Consiglio e dell'intera struttura sentite condoglianze alla famiglia e ai figli.

Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio Stampa