Bomba alla libreria, Vescovi e Scipioni (Lega): "Episodio che condanniamo"

Manuel Vescovi (da Facebook)

"Il 2017, per Firenze - afferma Manuel Vescovi, Segretario regionale toscano della Lega Nord - inizia nel peggiore dei modi con un atto criminale di assoluta gravità che ha comportato gravi menomazioni ad un artificiere della polizia. Un episodio che condanniamo con fermezza e ci auguriamo che gli inquirenti riescano velocemente ad identificare gli autori di questo vile attentato alla democrazia. Siamo vicini all'agente ferito che, all'alba di un nuovo anno, è intervenuto con professionalità dopo una segnalazione da parte di suoi colleghi; il suo sacrificio ha presumibilmente evitato che l'esplosivo causasse danni umani e materiali magari maggiori."

"Gesti codardi e delinquenziali come quello avvenuto a Firenze - conclude Manuel Vescovi - devono farci attentamente riflettere su come si debba tenere sempre alta la guardia per neutralizzare pericolose frange estremistiche che tendono a destabilizzare l'ordine pubblico".

Sulla stessa lunghezza d'onda, anche Alessandro Scipioni, Segretario provinciale della Lega. "Una democrazia non può assolutamente tollerare estremismi che vogliono portare avanti le loro idee col fragore delle bombe; questi criminali vanno identificati e mandati dritti in galera. Una società civile non può ammettere la violenza politica, contro nessuna parte; le idee ed il confronto debbono restare necessariamente negli spazi lasciati costituzionalmente al dibattito democratico."

Fonte: Lega Nord - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina