Chl stipula l'integrazione con il Gruppo Terra

foto di archivio

In relazione all’operazione di integrazione con il Gruppo Terra, di cui all’accordo di sottoscrizione formalizzato in data 29 settembre 2016 e successivamente modificato in data 21 novembre 2016 ed in data 22 dicembre 2016, e all’aumento scindibile di capitale sociale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, quarto comma, del Codice Civile, mediante emissione di massime n. 714.300.000 nuove azioni ordinarie, del valore nominale di Euro 0,006 ciascuna ed aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, godimento regolare, ad un prezzo unitario di emissione pari a Euro 0,020 da liberarsi mediante conferimento in natura delle azioni Terra ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2343-ter, del Codice Civile, deliberato dalla Società in data 22 dicembre u.s., CHL rende noto che in data odierna è stato stipulato l’atto di conferimento (a rogito del dott. Stefano Bigozzi, Notaio in Firenze) avente ad oggetto azioni rappresentative del 98,92 % del capitale sociale di Terra S.p.A. subordinatamente al rilascio delle autorizzazioni previste.

Il conferimento è, infatti, sospensivamente condizionato al rilascio da parte di Consob, entro la data del 31 gennaio 2017, del nulla-osta alla pubblicazione del prospetto informativo relativo alla quotazione delle nuove azioni.

Per ulteriori informazioni in merito all’operazione di integrazione del Gruppo CHL con il Gruppo Terra si rinvia al comunicato stampa del 29 settembre 2016, alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione predisposta relativamente all’operazione di aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, quarto comma, del Codice Civile riservato agli azionisti Terra da liberarsi mediante conferimento della partecipazione in Terra S.p.A., al parere di congruità sul prezzo di emissione delle nuove azioni emesso dalla società di revisione ai sensi dell’art. 158 del TUF e alla valutazione degli esperti indipendenti redatta ai sensi dell’art. 2343 ter, secondo comma, lettera b), del Codice Civile nonché ai Documenti Informativi relativi ad operazioni con parti correlate di maggiore rilevanza e ad operazioni significative di aumento di capitale mediante conferimento di beni in natura (disponibili sul sito internet di CHL all’indirizzo www.chl.it , sezione Investor relations).

La società Terra S.p.A. è stata assistita sin dall’inizio del progetto dall’Advisor Finanziario BSI Merchant S.p.A.

CHL S.p.A., società quotata sul MTA di Borsa Italiana, opera nel settore dell’ Information Technology con la fornitura alle aziende di servizi
altamente performanti tramite la propria piattaforma proprietaria tecnologicamente avanzata. Holding italiana che detiene il controllo di:
1) FARMACHL, leader italiano del Franchising farmaceutico, specializzata in omeopatia ed alta cosmesi, è distributore di prodotti farmaceutici all’ingrosso e di prodotti a marchio proprio. Prima società a portare i servizi di estetica avanzata e di consulenze dedicate negli esercizi farmaceutici tramite apposite salette. Il network FARMACHL si compone oggi di 25 esercizi farmaceutici in Franchising esclusivi.
2) FRAEL, opera nel settore dell’ ICT con la produzione e la commercializzazione di prodotti ad elevato contenuto tecnologico a marchio ”Frael” e di altri brand tramite distributori e rivenditori. Frael è, inoltre, attiva nel settore “Educational MEPA” per la formazione e didattica informatizzata, nell'ambito dei progetti “Scuol@ 2.0” e “Cl@ssi 2.0” ed offre agli Istituti scolastici, sia primari che secondari, la possibilità di trasformare le proprie aule in ambienti polifunzionali, mettendo a disposizione dell'insegnamento didattico il costante e diffuso utilizzo delle nuove tecnologie.
Il comunicato stampa è disponibile, altresì, sul sito internet di CHL all’indirizzo www.chl.it, sezione Investor Relations.

Fonte: Gruppo Terra

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina