Bomba a Firenze, il prefetto Giuffrida: "Massima riconoscenza al poliziotto"

Alessio Giuffrida

Dura la condanna del Prefetto di Firenze Alessio Giuffrida al grave episodio accaduto questa mattina, quando un ordigno esplosivo è stato rinvenuto in città e un poliziotto è rimasto ferito in modo serio dalla successiva deflagrazione.

“Fatti come quello di stamani - ha detto il Prefetto Giuffrida - devono ricevere ogni condanna personale e sociale.
Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine sono state evitate diverse e più gravi conseguenze, ma un artificiere della Polizia di Stato ha messo a repentaglio la propria incolumità per la tutela collettiva.

La mia massima solidarietà e la mia più alta riconoscenza vanno al poliziotto che, nell’adempimento del proprio dovere, ha purtroppo riportato profonde lesioni a una mano e a un occhio. Sentite espressioni di vicinanza sono rivolte anche alla sua famiglia, che certamente immaginava un inizio migliore per il nuovo anno.

I servizi preventivi di controllo e di pattugliamento del territorio recentemente disposti in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con il massimo impiego di uomini e mezzi hanno prodotto i loro frutti e consentito di rinvenire l’ordigno durante l’attività di perlustrazione svolta da una volante. A seguito dell’evento, saranno comunque effettuate ulteriori analisi della sicurezza, nel corso di prossime riunioni.

Per l’impegno e la dedizione costantemente profusi ringrazio tutte le forze dell’ordine che, con il coordinamento del Questore di Firenze Alberto Intini, operano per la tutela e l’incolumità di ognuno di noi”.

LA CRONACA DEI FATTI

Fonte: Prefettura di Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina