Si barrica in casa con il figlio piccolo e minaccia di buttarsi: salvata

L'intervento in via Cavour (foto gonews.it)

Si è barricata in casa con il figlio di giovane età e rifiuta di aprire alle forze dell'ordine, minacciando addirittura di buttarsi dalla finestra. L'intervento è avvenuto in via Cavour a San Miniato Basso, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 30 dicembre. Intorno alle 13 i carabinieri hanno allertato il 118 Empoli-Pistoia e i vigili del fuoco: questi ultimi hanno mandato rinforzi dal distaccamento di Castelfranco di Sotto. La persona, dalle prime informazioni una donna, ha dato in escandescenza per motivi ancora da chiarire. Sul posto anche la polizia municipale di San Miniato. Presenti svariate ambulanze (una della Pubblica assistenza di Santa Croce sull'Arno e una della Misericordia di San Miniato) e un'automedica.

LA DINAMICA

La giovane madre, che a quanto pare avrebbe tre figli, ha dato in escandescenze, minacciando di buttarsi dalla finestra e non facendo aprire la porta ai carabinieri. Alcuni testimoni raccontano anche che alcuni oggetti sono stati buttati dalla finestra. I vigili del fuoco hanno forzato la porta e sono entrati all'interno dell'appartamento insieme ai Carabinieri e ai sanitari del 118. Il piccolo, un maschio di due anni, è stato tolto alla donna e una volta sedata è stata trasportata all'ospedale.

La donna, 35enne di origine nigeriana, è stata sedata e accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. È una persona conosciuta dagli assistenti sociali. Il piccolo è stato tolto alla madre.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina