Aggressione alla Arancia Meccanica alla stazione di Pisa, dove un 40enne di origine marocchina ha aggredito a pugni e con una bottiglia di vetro la sua compagna.
L'arresto dell'uomo è avvenuto martedì 27 dicembre da parte della polizia ferroviaria di Pisa. I fatti: alle 22 la donna era arrivata in stazione con il treno proveniente da Livorno. Nel corridoio per raggiugere la biglietteria incontra l'uomo. Lui le sferra un pugno e poi ancora altri, chiudendola in un angolo. Dopo poco l'aggressore prende in mano una bottiglia di vetro, con la quale colpisce la malcapitata alle mani, alla testa e al volto. La bottiglia si rompe, ma lui continua imperterrito, in un raptus di follia.
Dopo essersi sfogato, il 40enne è scappato. Un testimone dell'aggressione ha chiamato la polfer. Due agenti hanno prestato soccorso alla donna, chiamando i sanitari. La ferita, nonostante le numerose ferite, è riuscita a dare le generalità del compagno violento. L'uomo era noto alle forze dell'ordine: come appurato in seguito, su di lui pendevano reati contro il patrimonio ed era sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso i Carabinieri di Cascina.
Dopo pochi minuti l'uomo è stato individuato e portato in ufficio dagli agenti. Lì si è opposto alla richiesta di generalità, poi ha cominciato a colpire a calci, pugni e testate la porta dell’Ufficio ed il vetro dell’ingresso. È stato necessario ammanettarlo. Le telecamere di sorveglianza poi hanno confermato la versione dei fatti della donna e del testimone, permettendo il risconoscimento.
I frammenti di vetro insanguinati con i capelli rimasti a terra della donna sono stati posti sotto sequestro. Il 40enne è stato arrestato per lesioni gravi e resistenza a pubblica ufficiale, e processato per direttissima. Durante l'udienza il giudice ha deciso la misura cautelare in carcere in attesa del dibattimento. Al momento si trovapresso il carcere “Don Bosco” di Pisa.
La donna dal pronto soccorso di 'Cisanello' a Pisa ha confermato che l'aggressione era avvenuta senza motivi e in modo improvviso.
