Vari arresti da parte della polizia ferroviaria di Pisa a cavallo con le feste natalizie. Il 21 dicebre un 32enne italiano è stato catturato perché si era allontanato dal servizio sociale terapeutico, dove era stato ammesso dopo la condanna per rapina aggravata. Gli agenti hanno eseguito l'ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Pisa: l'uomo ha fatto ritorno in carcere.
All'indomani, giovedì 22 dicembre un 50enne di origine tunisina è stato arrestato per furto aggravato. Al binario 3 della stazione di Pisa aveva rubato il portafoglio e il cellulare a un viaggiatore. Subito veniva fermato dagli operatori di polizia che lo arrestavano, restituendo la refurtiva al viaggiatore.
È stato processato per direttissima il 23 dicembre. Considerati i numerosi precedenti e il fatto che era sottoposto all’obbligo di firma è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione in carcere.
Denunciati due uomini invece per furto, sempre giovedì 22 dicembre. Un 26enne di origine tunisina e un 44enne di origine algerina avevano rubato, rispettaivamente, un cellulare nella biglietteria e un tablet su di un treno regionale. Entrambi sono stati riconosciuti ed individuati dagli operatori in servizio di vigilanza, grazie alle immagini di videosorveglianza della Stazione.