gonews.it

A #cercocuccia 'Natalino' e 'Cavatappi': ultima occasione del 2016 per adottare un cucciolo

Torna oggi, martedì 27 dicembre, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)

Ricordiamo anche l’appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

LEO

A chi 8 anni fa mi ha abbandonato quando ero solo un cucciolo facendomi finire in un canile da cui difficilmente si esce vivi. Grazie a chi ha lottato per tirarmi fuori e mi ha aiutato a recuperare la libertà. Buon Anno  a chi vorrà aprire il suo cuore donandomi una famiglia e una vera casa. Buona fortuna a uno dei miei compagni di sventura che avrà la possibilità di essere salvato appena io verrò adottato. Leo ha 8 anni, sano, buon carattere, pacioccone e amichevole, ama la compagnia delle persone. Per info Renata 335 6282969

IL GATTO 'NATALINO'

Non avevamo finito l'intervista con Radio Lady , dove dicevamo che eravamo contente perché in questi giorni non avevamo avuto abbandoni, ed eccolo il 'Natalino' abbandonato davanti al gattile tra le 14 e le 15, l'unica ora in cui non eravamo presenti! Un gatto non giovanissimo, cosa ancora più cattiva, buonissimo e nemmeno tanto in salute.

È vero che meglio lasciarlo davanti al gattile che buttarlo per la strada. È anche vero che nella vita può succedere di tutto e si può non poter tenere più un essere, che ti faceva compagnia da tanto. È vero che quando si ammalano costano e ci può essere chi di questi tempi economicamente non può permetterselo. È tutto vero, ma non era meglio aspettare e parlarne con noi?

Per sapere di più su questo micio contattare Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org)

BYRON


Byron, un tranquillo segugio di campagna.Per essere bello é bello, per essere buono é buono, sano, socievole col mondo intero, ha un solo difetto: è un segugio e qui in Toscana i segugi non se li fila nessuno. Peccato perché sarebbe un compagno perfetto, non sapete cosa vi perdete. Per info Renata 335 6282969

CAVATAPPI

Questo è Cavatappi, tecnicamente è un puro Boxer di 1 anno ma non diciamolo troppo ad alta voce perchè la categoria dei Boxer potrebbe offendersi.

Che dire di Cavatappi? Oltre ad essere diversamente figo ha anche un'altra magnifica qualità: soffre di insufficienza pancreatica. Andrà curato a vita, niente di grave, basta dargli delle pasticchine... ma sappiamo tutti quanto NON ci sia la fila per adottare cani NON perfetti.

Altro piccolo dettaglio? Sospettiamo che abbia solo due neuroni in testa che ogni tanto si scontrano e danno vita ad idee geniali tipo: "Cavatappi, sbatti la fronte contro la rete del box, vedrai che così riesci a conquistarti la libertà!"
Eh si, ecco a cosa è dovuto il segno giallo sulla fronte, l'abbiamo disinfettato perchè tanta è la sua voglia di uscire a scorrazzare con gli altri cani che batte ripetutamente la testa alla rete. Siamo sicuri che un giorno sparirà e ritroveremo sulla rete solo un enorme buco a forma di Boxer sbilenco, come nei cartoni.

Comunque anche se Cavatappi non vincerà mai nessuna sfilata canina (chi se ne frega?) siamo sicuri che darà delle gioie ai suoi futuri adottanti (se si degneranno di arrivare).
Per esempio?
1.Può essere usato come cavatappi, basta ribaltarlo e ficcare quel dentino nel tappo della bottiglia e poi ruotarlo.
2.Passate le feste potrete usare quello stesso dente multiuso per aggiungere un buco alla cintura.
3.Quando avrete da piantare dei chiodi al muro potrete chiedere aiuto al suo capoccione.

Ma adesso i lati positivi: Deformità escluse, Cavatappi è un cane dolcissimo.
Inizialmente un pò pauroso, della serie che quando vede un estraneo sgomma via o si acquatta come un pirla, ma ADORA le coccole, appena prende confidenza e capisce che può fidarsi diventa di una dolcezza che scioglie il cuore, veramente. Non osate smettere di accarezzarlo perchè con quella zampina vi chiederà gentilmente di ricominciare a farlo. Da bravo Boxer è anche un gran giocherellone.

Cavatappi si trova vicino Firenze e cerca casa in Toscana.
Per info: adozioni@enpafirenze.it o 3701108550 (se non risponde nessuno mandate un sms con scritto CAVATAPPI e sarete richiamati)

Exit mobile version