Internet a Monterappoli, da 'sponsor' della Regione a deluso: "Da un mese telefoni muti"

Qualche settimana fa la Regione Toscana ha realizzato un video sull'avvento di internet ad alta velocità a Monterappoli, frazione di Empoli. Simone Meacci abita proprio a Monterappoli in via Salaiola ed è finito in quel video, ma ora sente parecchio amaro in bocca. Dal 28 novembre in poi infatti, dichiara a gonews.it, la linea di casa sua è completamente isolata. "Io forse ho il problema più grave ma tutta la frazione risente di problematiche sulle linee telefoniche, e la beffa è che internet funziona pure bene!" conferma Meacci.
Il monterappolese ha provato a sollecitare il gestore telefonico e spesso ha dovuto fare i conti con ulteriori difficoltà: "Chiamo il servizio clienti e parlo con il personale commerciale che risponde dall'estero senza sapere bene l'italiano. Ho fatto molte segnalazioni ma ancora nulla, la risposta che mi danno è 'la sua pratica risulta in lavorazione e non posso fare altro' e nulla più".
Ma da cosa nasce un problema del genere? È quello che Meacci e tutti gli abitanti della frazione empolese si chiedono da un mesetto a questa parte. Lo stesso Meacci racconta la voce che circola in paese: "Sembra che il problema nasca dal fatto che la nuova centralina, realizzata per portare internet ad alta velocità, sia stata realizzata in modo sbagliato. Ma il problema più grande è che non esiste un vero modo di parlare seriamente con un referente esperto dell'azienda". La speranza sarà pure l'ultima a morire ma al momento è poca, stando alle parole dell'intervistato. "Speriamo che il gestore telefonico si svegli, perché noi paghiamo per un servizio da cui non possiamo attingere" conclude uno sconsolato Meacci.