gonews.it

Paccheri Poggio all’aglione

Paccheri del ristorante Poggio all'Aglione Gambassi Terme

Oggi puntata speciale per #cucinarechebontà con il Ristorante Poggio all'Aglione Via Poggio all'Aglione, 9, Gambassi Terme (Fi), che ci delizia con un piatto molto buono Paccheri Poggio all'Aglione. Hai microfoni di Radio Lady di Empoli la titolare  Chiara che ci ha spiegato questa ricetta molto gustosa

Il locale prende il nome dal colle sul quale sorge ed è ristorante, pizzeria, braceria, inserito in un contesto naturale e paesaggistico di inestimabile valore. Immerso in un meraviglioso parco incontaminato con immagini uniche che cambiano con l'avvicendarsi delle stagioni.

Siamo in piena tradizione toscana dall'inizio alla fine.
Il ristorante è ricercato non soltanto dai turisti incuriositi dallo stile rustico e al tempo stesso elegante, ma proprio da quei "toscanacci" che considerano la cucina del loro paese impareggiabile nella sua semplicità e soprattutto salutistica. Il ricordo di antiche pietanze gustate da bambini, in occasione di feste e ricorrenze, attira una clientela che considera la cucina gioia di vivere e tradizione familiare.

www.poggioallaglione.com/

Paccheri poggio all’aglione

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di paccheri possibilmente rigati
1 scalogno abbondante, meglio 2
Pomodorini di pachino tagliato a metà (o ciliegini)
Un mazzetto di rucola
Funghi chiodini
Panna vegetale (così la potranno mangiare anche i vostri sopiti intolleranti al lattosio)
Sale q.b
Olio extravergine di Oliva (il meglio che trovate)

Preparazione:
in una padella antiaderente mettere l’olio e fate rosolare lo scalogno, aggiungete i pomodorini pachino tagliati a metà e la rucola (intera o tagliata grossolanamente). Aggiungete i chiodini precedentemente saltati in padella solo con l’olio, salare quanto basta. Fate cuocere il pacchero  in acqua abbondante salata, ricordate che deve cuocere almeno 8 minuti!
Appena pronto scolate la pasta mettetela in padella con gli ingredienti preparati precedentemente, aggiungete la panna e saltate. Impiattate secondo la vostra fantasia. A questo punto armatevi di forchetta e aggiungete parmigiano se lo gradite.

Buon appetito dal ristorante Poggio All’Aglione (chi non ha tempo e voglia di preparare questo gustoso primo, può gustarlo al ristorante tutti i giorni, pranzo e cena, il ristorante è chiuso il mercoledì).

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

Exit mobile version