
Il giornalista Tommaso Strambi, responsabile della edizione pisana de “La Nazione” e firma ben nota ai lettori pisani, è stato eletto presidente per l’annata 2018-2019 del Rotary club di Pisa attualmente presieduto dal dottor Gianluca De Felice, segretario dell’Opera della Primaziale.
Insieme al dottor Tommaso Strambi, nel corso della assemblea che si è svolta mercoledì, i soci del Rotary club di Pisa hanno eletto anche il consiglio direttivo che affiancherà l’avvocato Nicola Giorgi, già designato a guidare il più antico e prestigioso club cittadino a partire dal prossimo mese di luglio per l’annata 2017-2018.
Di tale consiglio faranno parte, oltre a Tommaso Strambi e a Gianluca De Felice in qualità rispettivamente di presidente eletto e past presidente, l’avvocato Stefano Borsacchi e l’architetto Fabrizio Sainati vicepresidenti, il dottor Daniele Gandini e il professor Marco Santochi consiglieri. Segretario il professor Gino Dini, tesoriere il dottor Andrea Mattolini e prefetto il dottor Tommaso Fabbrini.
Vale la pena ricordare che il Rotary club di Pisa che è stato fondato nel 1934 organizza annualmente, ormai da più di mezzo secolo, insieme all’Università e a un’apposita Fondazione di cui fanno parte tutti i Rotary club d’Italia, il premio internazionale “Galileo Galilei”.
Ideato da Tristano Bolelli, illustre docente dell’ateneo pisano, il premio è assegnato di volta in volta a studiosi stranieri dell’area umanistica che hanno approfondito singoli aspetti della cultura italiana e a studiosi italiani, scelti da una giuria straniera, che in ambito scientifico si sono distinti a livello internazionale per le loro ricerche.
Ormai divenuto uno degli eventi di maggior prestigio del calendario pisano, il premio “Galilei” viene consegnato ogni anno nel corso di una solenne cerimonia che si svolge il primo sabato di ottobre.
Fonte: Ufficio Stampa Rotary Club Pisa
<< Indietro