gonews.it

Capricciosa

Buongiorno mancano solo due giorni a Natale e volevo ringraziare tutte/i quelli che mi hanno mandato le loro ricette e augurare a tutti un sereno Natale. Oggi ringrazio una signora speciale Paola, che ho avuto il piacere di conoscere, è una donna molto gentile e disponibile, che mi ha dato questo antipasto da poter fare proprio per il periodo natalizio e non solo, mi ha spiegato che questa ricetta le è stata tramandata da una sua amica e che a casa sua ha sempre avuto un grande successo. Un antipasto veloce da preparare e goloso per me dal momento che c'è la maionese che a me piace molto. La maionese come la cioccolata da spalmare sono due alimenti che io mangerei tutti i giorni, per questo motivo li compro ogni tanto, altrimenti sarei rovinata, quando li ho in casa non resisto.

La capricciosa la potete gustare a cucchiaino oppure spalmata sul pane in questo caso come Paola ha consigliato di arrostire il pane e immergerlo direttamente nella crema, è proprio il caso di dire che Bontà.

Capricciosa

Ingredienti

2 o 3 finocchi

Prosciutto cotto

Maionese

Noci

Preparazione

Lavate il finocchio prendete il cuore e tritate separatamente finocchio a crudo, noci, prosciutto cotto e poi amalgamateli tutti insieme con la maionese (a piacere). Servite con fettine di pane arrostito

Paola P. da Empoli

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

Exit mobile version