gonews.it

La cassa di previdenza ragionieri oggi e le prospettive future: un convegno

La sala della Banca di Cambiano a Empoli (foto gonews.it)

La crisi economica che stiamo vivendo può essere misurata anche con i dati che si riferiscono ad una categoria professionale, quale quella dei Commercialisti, legata (più di ogni altra professione) alle sorti delle Aziende.

La crescita delle Aziende ha portato alla crescita dei Commercialisti. Oggi la crisi delle Aziende porta alla crisi dei Commercialisti. Il reddito medio dei commercialisti continua scendere.

La flessione, però, che più impressiona è quella nel numero dei giovani iscritti, i quali guardano sempre meno alla professione come ad un approdo sicuro per la loro vita lavorativa.

Il tutto con evidenti problemi in termini di aspettative per il futuro e di congruità e sostenibilità delle prestazioni previdenziali ed assistenziali erogabili dalla Cassa di Previdenza.

Per approfondire quanto sopra la nostra associazione ha organizzato per domani, martedì 20 dicembre, a Empoli (ore 15-17.30) presso l’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano di Piazza Pulidori un convegno sul tema: "La cassa di previdenza ragionieri oggi e le prospettive future. Un pomeriggio con i consiglieri della cassa relatori".

Presenti tra i relatori Pierluigi Pagliuca (Presidente Cassa relatori) e i consiglieri Alessandro Brgonzini, Simone Boschi, Fausto Giulietti e Paolo Longoni.

Fonte: Associazione dei commercialisti del circondario Empolese Valdelsa

Exit mobile version