“Siamo felici e orgogliosi di questo importante riconoscimento conferito a Renza Sanesi, da anni impegnata nel costante aiuto del prossimo con serietà e grande spirito di abnegazione. Un esempio da seguire per tutto il mondo cooperativo.”
E' quanto dichiarato da Giuseppe Gori, presidente di Confcooperative Toscana Nord che commenta così la nomina a Cavaliere del lavoro di Renza Sanesi, Segretario Generale della Fondazione Opera Santa Rita e presidente della Cooperativa 22 di Prato che ha ricevuto l'onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Renza Sanesi è impegnata nel sociale da oltre 35 anni in particolare nel settore socio sanitario con l'assistenza a minori e portatori di handicap grazie all'attività dell'Opera Santa Rita e con l'accoglienza migranti attraverso la Cooperativa 22.
“Questa onorificenza - conclude Gori - è anche un'importante occasione per ricordare la sempre più dinamica e vitale attività delle cooperative sul territorio pratese, oggi punto di riferimento irrinunciabile per l'intera comunità.”
Fonte: Confcooperative Toscana