Martedì 20 Dicembre 2016 alle ore 21,15 , nella sala Consiliare del Comune di Montopoli in Val d’ Arno, è stato convocato un Consiglio Comunale Aperto , per trattare il seguenti argomenti:
“ La riforma Sanitaria e l’ accordo quadro triennale 2016- 2018 per la gestione della mobilità “.
Parteciperanno alla seduta del Consiglio: il Dott. Paolo Morello Marchese ( Direttore Generale della ASL Centro), il Dott. Rocco Damone ( direttore programmazione Area Vasta Centro), il Dott. Nedo Mennuti ( direttore SDS Valdarno Inferiore), il Dott. Renato Colombai ( Direttore Sanitario dell’ Ospedale di Pontedera)
Inoltre sono stati invitati: l’ Assessore Regionale alla Sanità Stefania Saccardi; i Consiglieri Regionali: Andrea Pieroni, Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo, Irene Galletti e Roberto Salvini; il Sindaco del Comune di San Miniato: Vittorio Gabbanini; il Sindaco del Comune di Santa Croce S/A: Giulia Deidda; il Sindaco del Comune di Castelfranco di Sotto: Gabriele Toti, ed i Medici della casa della salute di Montopoli V/A fraz. Capanne.
Ritengo che sia utile una riflessione seria e pacata sia sulla riforma sanitaria che sull’ accordo quadro che ci riguarda molto da vicino e che ultimamente è stato oggetto di interpretazioni diverse e contrastanti.
Credo che coloro che sono stati i principali artefici dell’ accordo in questione potranno illustrare l’ iter che ha avuto e quali sono stati i passaggi salienti ed evidenziare l’ importanza e le ricadute che questo accordo avrà sul nostro territorio.
Giovanni Capecchi, Sindaco del Comune di Montopoli in Val d’ Arno