gonews.it

Camion con container urta nel sottopasso: una gru per il recupero del carico

(foto gonews.it)

Un camion con un container ha urtato nel sottopasso ferroviario di via Val d'Elsa, al confine tra Ponte a Elsa (Empoli) e Marcignana, intorno alle 15 di quest'oggi. A causa dell'incidente il container è rimasto a terra. Sul posto la polizia municipale dell'Unione dei Comuni sta dirigendo il traffico, mentre i vigili del fuoco con una squadra operativa e un'autogru stanno intervenendo per il recupero del container. La circolazione ferroviaria non è stata bloccata. Sul quel tratto passa la linea Firenze-Pisa, tra le stazioni di Empoli e San Miniato.

La rimozione

Al momento la viabilità è bloccata, il container occupa una corsia per intero del sottopasso e i conducenti vengono mandati indietro ed è consigliata via Lucchese. La rimozione sta avvenendo attraverso dei cavi d'acciaio attorno al container, che viene quindi trainato grazie ai mezzi dei vigili del fuoco. Il mezzo si stava dirigendo verso Nord e quindi verso Marcignana al momento dell'impatto.

Si va per le lunghe

Al camion solo danni sul passaruote, il conducente - un uomo sulla cinquantina - sta bene. L'intervento ancora non è iniziato ma sembra che possa richiedere almeno qualche ora. La viabilità è bloccata all'altezza dello svincolo con Terrafino.

Exit mobile version