
Meno due giornate alla fine del girone di andata e via alla volata per le prime quattro posizioni che danno diritto a partecipare alle finali di Coppa Italia. In lizza c'è anche la Scotti che, battendo Crema, ha mantenuto il secondo posto in classifica, seppur le distanze al vertice siano ridottissime.
Per questo in casa Use Rosa coach Alessio Cioni fa come ha sempre fatto quest'anno, ovvero vive alla giornata e pensa solo alla prossima partita di Cagliari che fra l'altro chiude un 2016 bellissimo per la sua squadra.
Due parole, però, vanno naturalmente spese sulla bella vittoria centrata con Crema, anche perchè la squadra merita i suoi complimenti: "Sono soddisfatto - attacca il tecnico biancorosso - giocavamo contro una squadra di vertice e sapevamo che sarebbe stata dura. Nella prima fase siamo state disattente in difesa, nonostante avessimo preparato la partita su queste situazioni, in campo non siamo riusciti a metterle in pratica fino a metà della seconda frazione quando abbiamo cambiato atteggiamento ed i risultati si sono visti".
"Nel finale, invece, le ragazze sono state bravissime a gestire le diverse fasi ed abbiamo centrato questa vittoria bella ed importante". E sabato altra trasferta sarda, stavolta a Cagliari sponda Virtus.
"E' una partita molto temibile - prosegue Alessio Cioni - la Virtus Cagliari è una squadra che alla vigilia veniva accreditata fra le migliori del girone e che ora si sta riprendendo, tanto che affrontarla in questo periodo non è sicuramente facile. Per questo dobbiamo essere brave a resettare tutto ed a concentrarci perchè non ci aspetta nè una partita facile nè, come sempre quando andiamo in Sardegna, una trasferta agevole".
Fonte: Use Basket - Ufficio Stampa
<< Indietro