gonews.it

Calcio Uisp, gli approfondimenti: si recupera Boccaccio-Castelfiorentino e Le Cerbaie-Scalese

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del ‘calcio maggiore’, il campionato di lega amatori dell’Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


E' già tempo di tornare in campo per 4 squadre del girone "A" della massima serie. Stasera, infatti, si disputeranno 2 dei 4 recuperi che devono essere effettuati, entrambi per quanto riguarda la 10a giornata. Alle 21.15 a Stabbia Le Cerbaie riceve la Scalese per laurearsi campione d'inverno. Attualmente, infatti, i ragazzi di mister Guidi comandano la classifica insieme alla Ferruzza. Per i gialloblu di Balduccelli, invece, potrebbe essere l'occasione per allontanarsi dalla zona play-out e riavvicinarsi alle posizioni che contano. Alla stessa ora a Monteboro, invece, andrà in scena la sfida tra Bassa e Sesa, che vincendo accorcerebbe notevolmente le distanze in vetta.


Bella sfida stasera nell'ambito del girone "B" di serie A. Alle 21.15 sul sintetico di San Donato a San Miniato si affrontano infatti Gavena e Agraria Ercolani, rispettivamente prima e sesta. Si tratta del recupero della 10a giornata. I biancocelesti di mister Chiti vengono da un periodo di flessione e domenica scorsa sono incappati nella prima sconfitta stagionale in campionato a Castelnuovo, pur disputando un ottima partita. I certaldesi di mister Simoncini, invece, nell'ultimo week-end hanno osservato il proprio turno di riposo e sono reduci da 6 risultati utili di fila grazie a 2 vittorie e 4 pareggi.


Derby tutto valdelsano stasera alle 21.30 sul sussidiario di Certaldo, dove scenderanno in campo Boccaccio e Castelfiorentino. La gara è valevole come recupero della 10a giornata quando il match non fu disputato per l'impraticabilità del campo di Fiano. Il Boccaccio arriva a questo confronto dopo il ko di sabato scorso contro il Ferrari Allarmi Limite, mentre il Castelfiorentino viene da 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 uscite. Con un successo la squadra di mister Scardigli aprirebbe una vera e propria fuga, considerando che ha un altra partita da recuperare contro Le Botteghe.


Doppio aggancio in vetta alla classifica marcatori del girone "A" di serie A e nel "D" di Lega Ama. Partiamo dal raggruppamento della massima categoria, dove grazie al sigillo posto sul 4-1 inflitto al Sovigliana '99, Manuel Tonioni ha agganciato Jonatha Angerame della Ferruzza. Anche l'attaccante del Le Cerbaie è infatti giunti a 'quota 9'. Undicesimo centro stagionale, terzo su rigore, invece per il bomber della Spicchiese Marco Cioli. Grazie al gol messo a segno contro il Brusciana, infatti, l'attaccante biancorosso ha raggiunto al comando di questa speciale graduatoria Niccolò Lumachi del San Quirico.


Sono soltanto due le squadre che hanno chiuso il girone di andata senza conoscere l'onta della sconfitta. Si tratta di due formazioni di Lega Ama, il G.S. Allende e il Corniola C.T. I Montespertolesi di Mancini hanno colto 5 vittorie e 7 pareggi per un totale di 17 punti, che sono però diventati 15 a causa di 2 punti di penalizzazione per il superamento di 'quota 400' nella coppa disciplina. Il Corniola Ct ha fatto leggermente meglio vincendo 6 gare e pareggiandone altrettante. Bottino che le ha consentito di arrivare al giro di boa da prima in classifica, seppur in coabitazione con Le Collien, mentre il G.S. Allende è 5° a 3 lunghezze dalla vetta.

Exit mobile version