gonews.it

Scappa da casa: 17enne fugge col fidanzato molisano conosciuto in chat

Era scappata di casa con il suo ragazzo a causa di divergenze con la famiglia: le ricerche di una 17enne di Pontedera sono state attivate fino al ritrovamento da parte degli agenti del commissariato di Pontedera. La giovane si era assentata alle 15.30 del 3 dicembre scorso, dopo essere rientrata a casa da scuola. La mamma si era rivolta agli agenti, affermando che con sé non aveva cellulari ma solo il portafogli con circa 10 euro e la sua carta d'identità. Dall'armadio della giovane mancavano alcuni vestiti, segno di una scomparsa che sarebbe durata per alcuni giorni. Sono state attivate quindi le ricerche, coinvolgendo anche tutte le altre forze dell'ordine e interessando anche gli ospedali della zona con esito negativo.

Nonostante l'ora sono state contattate alcune compagne di scuola, che hanno rivelato alcuni dettagli interessanti: la giovane aveva fatto molte assenze da scuola e stava frequentando un ragazzo conosciuto in chat con il quale era fidanzata. Da ricerche più approfondite si è scoperto che c'erano diverse utenze cellulari utilizzate dalla ragazza: una delle quali attivata di recente a Pontedera ed intestata ad un giovane residente in Molise.

Alle 2.30 di notte la famiglia è riuscita ad avere un contatto telefonico con la figlia: "Mi sono allontanata di casa per dei problemi non risolti con voi", avrebbe spiegato in sintesi. Il giovane conosciuto in chat aveva alloggiato dal 30 novembre in un B&B della zona.

Il 7 dicembre la giovane si è fatta vedere assieme alla famiglia e al conoscente. Ella, appariva in buone condizioni psico-fisiche e dinanzi ai familiari, ha espresso la volontà  di voler fare rientro a casa. I genitori potranno presentare querela, qualora lo vorranno, per il reato di sottrazione di minore.

Exit mobile version