gonews.it

Giostra in piazza Cavour, Insieme per Cambiare: "Ancora non ci è stata fornita l'ordinanza per l'occupazione del suolo pubblico"

A fronte del clamore mediatico che ha suscitato la "giostra" posta in piazza Cavour, dopo aver informalmente ma inutilmente cercato di ottenere dagli organi competenti, motivazioni di tale scelta e in quale contesto organizzativo questa scelta fosse collocabile, ci vediamo costretti a chiedere ufficialmente, per mezzo del Consigliere Comunale Zini, oltre le informazioni sopra esposte, anche l'ordinanza per l'occupazione del suolo pubblico che ancora non ci è stata fornita.

Per la prima volta, infatti,  ci troviamo sotto il periodo Natalizio ad affrontare una scelta di così cattivo gusto che non  rispetta per il "tipo di articolo" e per dimensioni lo spirito Natalizio e neanche l'oggettiva potenzialità degli spazi pubblici. Teniamo a sottolineare " pubblici" per i disagi che ciò crea ai cittadini e sopratutto ai residenti.

Si trattasse di un giardino privato nessuno si sarebbe, giustamente, permesso di proferire nessuna osservazione. 

Controllare la regolarità di questa ingombrante e sproporzionata "installazione" è nostro dovere come opposizione civica sopratutto nel rispetto della sicurezza che crediamo sia di pubblico interesse. 

Ci auguriamo di ricevere con sollecitudine le informazioni richieste a titolo di chiarezza e a chiusura di quelle che sono state definite solo "polemiche" e individuate come pretesto per un attacco politico.

Ci sembra che i commenti di tanti cittadini, di età, di estrazione sociale e di cultura diverse sui social in questi giorni, possano decisamente smentire questo tipo di strumentalizzazione.

Associazione Civica Insieme per Cambiare Castelfiorentino

Exit mobile version