gonews.it

'Il Generale' di Emanuele Aldrovandi in scena al Quaranthana

Venerdì 16 dicembre, alle ore 21.30, ultimo appuntamento del 2016 del calendario della stagione di prosa del Quaranthana

Venerdì 16 dicembre, alle ore 21.30, ultimo appuntamento del 2016 del calendario della stagione di prosa del Quaranthana, Teatro comunale di San Miniato, con lo spettacolo “Il Generale” di Emanuele Aldrovandi, con Ludovico Fededegni, Ciro Masella, Stefania Medri.

Dopo essere stata vittima di numerosi attacchi terroristici, una potenza mondiale invade militarmente un piccolo stato considerato responsabile degli attentati, ma il generale che comanda la “missione di pace” si comporta, fin dal suo arrivo, in modo imprevisto: chiuso fra le quattro mura del suo ufficio impartisce al sottoposto ordini apparentemente contraddittori che in un parossismo di distruzione portano all’annientamento del suo stesso esercito.

Il testo di Emanuele Aldrovandi affronta alcuni temi centrali dell’attuale situazione internazionale, come il terrorismo, o il presunto “scontro di civiltà”, e racconta con linguaggio tragicomico il paradosso di un pacifista che sceglie di sconfiggere la violenza della guerra con una violenza ancora più cieca, estrema e radicale.

Dal 2010 al 2016 il testo ha avuto varie fasi di studio ed è stato riscritto diverse volte, vincendo nel frattempo il Premio Fersen 2013 e venendo selezionato nel 2015 dal Teatro Stabile del Veneto per una serie di letture incentrate sul tema della guerra.

Il prossimo appuntamento con la stagione di prosa sarà il 6 gennaio con lo spettacolo di e con Alessandro Benvenuti “Atletico Ghiacciaia”.

Biglietti

Prezzo Intero : 10,00

Prezzo Ridotto : 8,00 (UNDER 23)

Per info e prenotazioni:

0571-462825

0571-462835 info@teatrinodeifondi.it

Fonte: Teatrino dei Fondi - Titivillus Mostre Editoria

Exit mobile version