gonews.it

Liceo 'Marconi', striscione di CasaPound davanti al municipio

Lo striscione sulla balconata della chiesa del Santissimo Crocifisso a San Miniato

"Liceo Marconi: Sindaci incompetenti, studenti abbandonati" è lo slogan che campeggia sullo striscione che i militanti di CasaPound hanno appreso a San Miniato Alto di fronte al Municipio. Il messaggio è una chiara risposta alla inaccettabile situazione in cui versano i liceali del Liceo Scientifico Marconi.

“Prima costretti a fare lezione in un edificio nato per altri scopi e ubicato in una zona desertica, degradata e lontana dai servizi, vale a dire l'Interporto di San Donato – afferma l’associazione - fin quando, dopo una serie di cedimenti della struttura sono stati spostati all'Istituto Tecnico Cattaneo andando a scuola di pomeriggio”.

A quel punto erano stati i ragazzi del Blocco Studentesco a mostrare come gli studenti non si volessero arrendere a essere trattati come pacchi postali a causa dell'incapacità dell'amministrazione comunale con un azione notturna.

“Anche l'ultima soluzione dell'edificio alla Scala è un inutile "tampone" che di certo non risolve la questione e sarà invece un'ingente spesa. Abbiamo la netta sensazione che un sottile “filo rosso” leghi intimamente tutte le scellerate scelte degli amministratori riguardo il Liceo Marconi, ovvero costi alti e gravosi che hanno finanziato lavori pessimi di consorzi oppure edifici di banche” conclude la nota.

Fonte: CasaPound Italia Toscana

Exit mobile version