Reazione tutt'altro che moderata per un attivista del Sì al referendum nel comprensorio del cuoio. Marco Greco, neo eletto segretario Pd di Cigoli-Molino d'Egola-Catena, a San Miniato, ha affidato a Facebook uno sfogo a urne chiuse dopo la vittoria del No in tutta Italia, invalidando la riforma costituzionale proposta dal governo Renzi.
"È comunque ora lo posso dire..il M5S mi fa schifo..odio i loro leader e i loro militanti..mi auguro una vostra fine (politicamente parlando) lenta e dolorosa..siete una banda di incapaci..miracolati dal sacro blog..finirete molto presto", segue un appellativo non certo gradevole.
C'è da dire che solo la ristretta cerchia di amici su Facebook è autorizzata a vedere il messaggio. Che però è corso tra le file delle opposizioni, tra cui anche il consigliere comunale Chiara Benvenuti, pentastellata, che ha ribattuto ancora su Facebook: "Dopo tutte le elezioni preferisco rimanere in silenzio a valutare gli esiti, ma le parole scritte su FB da un presidente di sezione del partito democratico, renziano, del nostro Comune, mi traggono a pensare che l'Italia se l'è scampata bella".
Elia Billero