gonews.it

Misericordia tra eventi e solidarietà ai terremotati, Ciari: "Abbiamo progetti per il futuro"

(foto gonews.it)

Presentato dal governatore Ciari il programma completo degli eventi a Empoli per dicembre 2016

Un 2016 di soddisfazioni e un 2017 che si prennuncia ancor più roseo, la Misericordia di Empoli presenta gli appuntamenti di dicembre e guarda sia al passato che al futuro, ma senza dimenticare la vicinanza alle persone e al territorio. Il governatore Pier Luigi Ciari oggi, venerdì 2 dicembre, ha mostrato il programma di fine anno alla sede della Misericordia di via Cavour, accompagnato dal coordinatore Fabrizio Sestini e dal consigliere Marco Mainardi. Non mancano di certo i momenti di incontro con la popolazione e i volontari ma quello che colpisce di più è un gesto che in molti appezzeranno.

Tradizionalmente la Misericordia fa una cena con tutti i volontari (circa 150) ma quest'anno ha deciso di farne a meno: i soldi utili per la suddetta rimpatriata verranno utilizzati in maniera virtuosa e devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia.

Ciari ha anche tracciato un quadro delle attività svolte finora: "Il 2016 è stato un grande anno per l'inaugurazione della casa di riposo che ha suscitato l'interesse di molti, anche al di fuori della Toscana. I numeri sono incoraggianti anche per i progetti di giardino e orto e di cucina con i ragazzi con deficit, ma in tutto e per tutto è un periodo florido. C'è attenzione attorno alla Misericordia e questo ci fa piacere, sia i giovani che i meno giovani si uniscono a noi e ci aiutano ad andare avanti in maniera innovativa, cercando di capire le esigenze di chi ha bisogno". Per il futuro Ciari invece ha affermato: "Cercheremo di sfruttare l'area Rosselli a Pontorme e lo faremo di concerto con la Misericordia di Montelupo Fiorentino. Anche in questo caso abbiamo un progetto di abitazioni assistite".

Di seguito invece il programma di dicembre 2016 per la Misericordia di Empoli:

Gianmarco Lotti

Exit mobile version