Domenica 4 Dicembre torna a Montelupo il Trofeo Cèramica di Ginnastica Artistica. La manifestazione, ideata lo scorso anno dalla Polisportiva Montelupo, giunge quindi alla sua seconda edizione e vedrà 130 ginnaste in gara, provenienti da tutta la Toscana. Sempre organizzato in collaborazione con la Uisp Lega le Ginnastiche, le categorie in gara sono MiniPrima Open, MiniPrima 4 e Prima Categoria, tutte gare individuali per bambine e ragazze dagli 8 ai 18 anni, suddivise in Allieve, Junior e Senior.
La caratteristica di questo Trofeo è quella di anticipare il Campionato Regionale 2017, permettendo alle ginnaste di fare una gara in più e di prepararsi al meglio per gennaio. Dopo il successo dello scorso anno, verranno riproposte le premiazioni con oggetti unici in ceramica, che rappresenta senz'altro l'eccellenza nella produzione della nostra cittadina; i premi sono stati realizzati e donati all'Asp Montelupo da alcune aziende di ceramica della nostra zona.
Il Comune di Montelupo Fiorentino ha concesso anche quest'anno il suo Patrocinio alla manifestazione. Le gare avranno inizio alle ore 9 per concludersi intorno alle 18,30: l'ingresso al PalaBitossi è assolutamente gratuito, pertanto chiunque è invitato ad assistere alla giornata di gare.
Saranno ben 25 le ginnaste montelupine che parteciperanno al Trofeo Cèramica e nello specifico: ore 9,20 MiniPrima Open B Senior Letizia Meini; ore 10,10 MiniPrima Open A Allieve e Senior Letizia Eleonora, Mariaelena Distante, Sara Meozzi e Camilla Mazzone; ore 11,40 MiniPrima Open A Junior Marta Paternò, Isabel Fiorilli, Syria Rossi, Camilla Marrazzo e Martina Puri; ore 14 Prima Categoria Senior Beatrcie Rocchi e Lucia Cioni; ore 15 Prima Categoria Junior Martina Giuntini, Giulia Garofoli, Chiara Nannelli e Matilde Marinucci; ore 16,30 MiniPrima 4 Senior Sara Ceccarini, Giuditta Rossi, Gaia Focardi, Chiara Lai, Chiara Donzelli e Alice Andreotti; ore 17,30 MiniPrima 4 Junior Martina Toccafondi, Amanda Cerri e Martina Bartalucci.

Fonte: ASP Montelupo - Settore Ginnastica