
Appuntamento domenica 4 dicembre al Teatro C'art
E’ uno spettacolo di teatro di figura e musica dal vivo incentrato su un curioso personaggio, l’ultimo albero rimasto di un antico bosco. Tutta la sua famiglia è stata tagliata dagli uomini per favorire la crescita di una città.
Durante lo spettacolo, l’albero prende vita e ci incanta suonando una sega, proprio una di quelle usate per tagliare il bosco in cui viveva.
Nasce così da questo commovente contrasto, una favola moderna, ecologica e poetica, adatta a grandi e piccoli. Una storia che ci fa capire come da uno strumento di distruzione possa nascere la poesia.
Artista eclettico, Mario Levis, con una grande passione per la giocoleria, dopo aver partecipato ad alcuni stage di clown con Andrè Casaca, nel 2002/2003 inizia ad esibirsi in Germania. Nel 2004 decide di formarsi al Performing Arts University Torino di Philip Radice diplomandosi nel 2006 a pieni voti. Da lì inizia la sua vera attività che lo porta a esibirsi in Italia e all’estero, in teatri e festival, creando una propria pedagogia di insegnamento volta alla creazione di performance di giocoleria e manipolazione avvalendosi di tecniche quali pantomima e teatro fisico.
Con questo evento il Teatro C’art, oltre a seguire la scelta della propria stagione che prevede l’accoglienza e residenza di compagnie esterne che possano qui mettere in scena una propria produzione, pone anche l’attenzione sulla propria biblioteca specializzata e aperta al prestito ormai da due anni: lo spettacolo proposto infatti, nasce proprio da un libro illustrato e scritto in sette lingue che potrete trovare in sala il giorno dello spettacolo.
Alla fine della rappresentazione, sarà offerta una merenda agli spettatori che così potranno trattenersi a visitare anche la biblioteca e i locali del teatro.
Lo spettacolo non ha un biglietto d’ingresso, ma è a offerta libera, mentre la tessera per i non associati è obbligatoria ed ha un costo di 10 euro per gli adulti, gratuita fino a 18 anni.
Prossimo appuntamento al C’art sarà sabato 10 dicembre quando in scena tornerà ancora Mario Levis con “La ballata dei sospesi”, spettacolo che l’attore svilupperà e approfondirà proprio nei suoi giorni di residenza al C’art.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro