Passaggio delicato per l'Associazione Sportiva Il Molino di Montelupo Fiorentino. Il circolo, operativo dall'aprile 2014 nel centro storico del capoluogo, è stato fino ad oggi un luogo di sport e divertimento in cui è stato possibile praticare un'ampia varietà di attività al coperto tra cui il biliardo all'italiana e all'americana, il ping-pong, il calcio balilla, il calcio da tavolo, le freccette elettroniche, oltre a giochi elettronici in cabinato e vari giochi di carte e da tavolo.
Per continuare ad esserlo, avrà però adesso bisogno di un nuovo gruppo dirigente. Il presidente factotum del circolo, che ha ricoperto l'incarico sin dalla costituzione del sodalizio nei primi mesi del 2013, ha infatti rimesso il proprio mandato. Con una breve comunicazione messa agli atti dell'ultimo Consiglio direttivo di quest'anno, l'ormai ex presidente ha fatto partire il conto alla rovescia. Trenta giorni, è questo il tempo che i rimanenti membri del Consiglio ed i soci tutti avranno a disposizione per comporre la nuova squadra.
Già fissata l'Assemblea straordinaria che sarà chiamata ad eleggere i nuovi dirigenti, o a deliberare lo smantellamento del circolo.
Queste le date: sabato 31 dicembre 2016 alle ore 16:00 presso la sede dell'associazione in prima convocazione, ed il giorno successivo in stesso luogo ed orario in seconda convocazione. Da parte sua, il presidente dimissionario ha tuttavia voluto assicurare che non farebbe mancare al nuovo gruppo dirigente il proprio contributo materiale e di idee, sostenendo i protagonisti del nuovo corso anche con un aiuto economico così da agevolare loro il compito durante i primi mesi di attività.
Porte aperte anche ai nuovi soci, che potranno soddisfare ogni eventuale dubbio o curiosità recandosi in associazione nel fine settimana dalle 16:00 alle 24:00, nuovo orario di apertura dei locali associativi valido per tutto il mese di dicembre, o scrivendo a info@ilmolino.club.