gonews.it

Colletta alimentare di successo: raccolte quasi 2 tonnellate di cibo

Si tratta del dato più alto degli ultimi 5 anni

La comunità di Montespertoli si dimostra ancora una volta solidale e sensibile verso chi vive in difficoltà economiche. La conferma è arrivata sabato 26 novembre con lo strepitoso risultato ottenuto dalla colletta alimentare di quest'anno. In totale, tra raccolta a scuola e alla Coop, sono state recuperate quasi 2 tonnellate di prodotti alimentari a lunga conservazione. Per la precisione 1.946 chili di cibo, il dato più alto da 5 anni a questa parte, che ha superato anche i 1.881 chili dell'anno scorso.

Entrando nel dettaglio, la raccolta nelle scuole ha fruttato 553,5 chili di prodotti distribuiti tra i 387 della scuola elementare “Machiavelli” del capoluogo, i 141,5 dell'elementare “Montalcini” di Montagnana e i 25 della media “Fucini”. Tra gli alimenti recuperati si registrano 480 chili di pasta, 299 chili di legumi, 280 di pelati, 226 di riso, 60 di olio, 60 di tonno e oltre 100 di alimenti per l'infanzia.

"È un segnale importante - commenta l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Montespertoli, Giulia Pippucci - Un dato che conferma che stiamo lavorando bene con le associazioni sociosanitarie, in particolare attivando sinergie tra le associazioni e le scuole, promuovendo tra i ragazzi i valori della solidarietà e del sostegno nei confronti di chi ha bisogno.

Per questo, un particolare ringraziamento va alla Misericordia che ha organizzato la colletta, alla dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo “Don Milani”, Margherita Carloni, e alle insegnanti e ai volontari che sabato sono stati impegnati dalle 7.30 del mattino fino alle 20. Un sentito ringraziamento va, inoltre, ai cittadini di Montespertoli che hanno anche in questo caso dimostrato tanta solidarietà".

Exit mobile version