gonews.it

Carabinieri e polizia in città: arresti, denunce e sequestri

Nell’ambito delle decisioni assunte in Prefettura in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sono continuati i servizi di prevenzione e contrasto da parte delle Forze dell’Ordine.

In particolare i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno deferito in stato di libertà un 35enne tunisino, già gravato da numerosi precedenti penali, poiché nel corso di un controllo veniva trovato in possesso di un coltello proibito.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri hanno eseguito altresì un servizio di controllo del territorio, finalizzato in particolare al contrasto dell’attività dei venditori abusivi in Piazza dei Miracoli e nelle via principali del centro storico.

Sono stati identificati 2 cittadini extracomunitari, denunciati all’Autorità Giudiziaria ed ai quali sono stati contestati numerose sanzioni pecuniarie, ed al sequestro di numerosa merce contraffatta, quali borse, ombrelli, accessori per cellulari e bigiotterie varie.

Per quanto riguarda l’attività della Polizia, personale della Sezione Polfer ha arrestato un cittadino tunisino in esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pisa, mentre personale della Questura ha denunciato due cittadini italiani per possesso di arnesi atti allo scasso, un cittadino pakistano perché ha esibito un documento di indentità risultato falso e un cittadino polacco per possesso di gr. 0,1 di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Exit mobile version