gonews.it

Aria di Natale a Ponte a Elsa: grande successo dell'evento nel weekend

Festa natalizia a Ponte a Elsa

Tanti i bambini, infatti, che già dal primo pomeriggio, sabato 26 novembre, hanno riempito gli spazi della centrale piazza degli Alberi nella frazione di Ponte a Elsa per attendere l’arrivo di Babbo Natale.

Si perché, come ormai da qualche anno accade, nel pomeriggio dell’ultimo sabato di novembre, il simpatico e barbuto uomo di rosso vestito, insieme alle sue aiutanti, fa la sua prima sosta nel comprensorio proprio a Ponte a Elsa, a raccogliere le letterine di tutti i bambini.

E come da tradizione arriva annunciato dal suono delle cornamuse dei Gàndalus. Piazza degli Alberi, allestita con le bancarelle del mercatino natalizio, la casetta di Babbo Natale e le “sculture d’aria” dell’artista Giumbolo, che per l’occasione ha realizzato piccole e grandi opere d´arte con i propri palloncini, gli stand della scuola dell´Infanzia Paolina e Bastia di Ponte a Elsa, le creazioni degli artigiani locali.

Alle 16.00, nell´area verde “Bruno Falaschi” l’inaugurazione del Presepe di Ponte a Elsa e dell’”Albero dei bambini” decorato e allestito con gli oggetti realizzati dai bambini delle scuole dell'infanzia e primaria di Ponte a Elsa.

Alle 17.00 premiazione della terza edizione della "Gara di Torte": in molti hanno accettato la sfida sottoponendosi al severo giudizio di grandi e piccini. Quest anno, è stata la volta del giovane Leonardo Campigli che ha segnato il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione.

Infine merenda natalizia con castagnaccio, vin brulé e pane e nutella offerto a tutti i bambini!

Tutto questo per chiudere in bellezza questa giornata dove la magia del Natale ha fatto da padrona.

L´iniziativa, è stata organizzata dall'associazione culturale Kampino in collaborazione con il "Comitato Palio di San Lazzaro", l´associazione "PonteaElsaInsieme" e il Circolo "O. Ristori" di Ponte a Elsa era la prima del cartellone "Natale a Ponte a Elsa" che riunisce tutte le iniziative in programma a Ponte a Elsa fino al giorno dell’Epifania.

Exit mobile version