gonews.it

Parcheggi rosa e le agevolazioni burocratiche, Altrapolitica: "Sarebbe un grande passo"

Altrapolitica

Oggi pomeriggio si terrà una seduta di Commissione Cultura e Pari opportunità per approfondire tematiche importanti, portate avanti da Altrapolitica, quali sono i parcheggi rosa e le agevolazioni burocratiche per gli eventi fino a 200 spettatori.
Sono entrambe questioni che, se realizzate, non avrebbero alcun peso per le casse comunali e andrebbero incontro ad esigenze ben note della nostra comunità.

La realizzazione dei parcheggi rosa sarebbe un grande passo avanti per favorire una migliore fruibilità dei servizi per le donne in gravidanza o con bambini appena nati. Va ricordato che questi parcheggi non sono normati dal Codice della Strada, ma siamo sicuri che la cittadinanza saprebbe rispondere positivamente all'invito di lasciar lo spazio a chi effettivamente ne ha bisogno.
Per quanto riguarda gli eventi fino a duecento spettatori, invece, si tratta semplicemente di rendere concrete le disposizioni previste dalla Legge Bray del 2013 che prevede uno snellimento burocratico e che a nostro parere si concilia benissimo con l'apertura dell'Ufficio Eventi nel nostro comune, andando incontro quindi al cittadino, aprendo ad una maggiore esperienza musicale e culturale nel nostro paese.

Siamo certi di trovare collaborazione per entrambi gli argomenti, sia da parte delle altre forze politiche sia da parte della Polizia locale (con cui il tema dei parcheggi rosa è stato approfondito) e degli uffici comunali.

Altrapolitica Certaldo 

Exit mobile version