L’Empolese Valdelsa si distingue in questo periodo per i numerosi appuntamenti e incontri organizzati per parlare del referendum e della riforma costituzionale. Ieri al Teatro del Popolo di Castelfiorentino molte persone hanno assistito all’incontro con il ministro Graziano Del Rio.
Stasera alle 21.30 alla casa del Sì di Empoli (via Ridolfi 112) sarà ospite Sergio Staino, direttore de L’Unità.
Domani, sabato 24 novembre, alle 17.00 alla casa del Sì di Empoli ci sarà Stefania Saccardi, assessore regionale alla Sanità. Insieme all’assessore si riuniranno Le donne per il Sì dell’Empolese Valdelsa.
Sempre domani e sempre alla casa del Sì passerà per fare un saluto e sostenere il Sì al referendum Francesco Bocciardo, medaglia d'oro ai giochi paraolimpici di Rio nella finale dei 400 m stile libero.
Lunedì 28 novembre alle 21.30 al circolo di Casenuove a Gambassi Terme ospite Enrico Sostegni, segretario Pd Empolese Valdelsa.
Il comitato Basta un Sì Certaldo lunedì 28 a partire dalle ore 21.30 incontrerà i cittadini della frazione del Fiano, presso la palestra teatro. Interverranno il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini; Francesco Betti, membro del comitato Basta un Sì Certaldo, e Giuseppe Lombardo, segretario Pd Certaldo.
Martedì 29 novembre, sempre a Certaldo, presso il circolo polisportiva, zona mensa, alle 21.15 occasione di approfondimento sulle ragioni del Sì con l’onorevole Susanna Cenni e Massimo Carli, prof. istituzioni Diritto Pubblico Unifi. Coordinerà l’iniziativa, Giuseppe Lombardo.
Mercoledì 30 novembre alle 19.00 alla casa del popolo in via Guerri (Fibbiana) incontro con l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, il consigliere regionale Enrico Sostegni e il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti.
Giovedì 1 dicembre alle 21.15 alla casa del popolo di via Rovai, a Montelupo Fiorentino, incontro con la senatrice Laura Cantini e il sindaco Masetti. Si parlerà di “Previdenza ai tempi della riforma”. Coordina il segretario pd comunale Andrea Marretti.
