
Contro la violenza alle donne e ai bambini: Uisp Firenze aderisce alla campagna di raccolta fondi ‘#Tu da che parte stai? Indossa un fiore e prendi posizione!’. In occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne che si celebra il 25 novembre i dirigenti di Uisp Firenze indosseranno il fiore rosso, simbolo della campagna dell’Associazione Artemisia e realizzato dalla cooperativa sociale Flo per ribadire da che parte stanno. La scelta di un fiore rosso è dettata dalla volontà di rendere visibile un fenomeno che spesso sfugge alla comune percezione nonostante in Italia venga uccisa dal marito o dal suo ex una donna ogni tre giorni. A livello europeo la violenza alle donne uccide più del cancro e degli incidenti stradali.
“Abbiamo aderito alla campagna dell’Associazione Artemisia per la rilevanza sociale e civile di questo progetto -sottolinea il presidente di Uisp Firenze Mauro Dugheri-. La nostra missione è di lavorare perché si diffonda una cultura del rispetto reciproco non solo nel mondo dello sport ma nella società. Per noi temi come diritti e benessere individuale sono al centro della nostra mission. Credo che solo con l’impegno di ognuno di noi, si può arrivare a un cambiamento individuale e collettivo per una cultura in difesa delle donne e dei bambini. Con Artemisia vogliamo collaborare per altri progetti futuri”.
Le spille acquistate da Uisp Firenze aiuteranno a sostenere il reinserimento lavorativo delle persone seguite da Flo onlus e il Centro antiviolenza Artemisia di Firenze per sostenere le attività di aiuto alle donne e ai bambini vittime di violenza. Un contributo concreto per le oltre mille e trecento richieste di aiuto che Artemisia accoglie ogni anno.
I fiori si possono trovare presso Flo Concept Store in Lungarno Corsini, 30/34 R Firenze, presso il Centro antiviolenza Artemisia in via del Mezzetta 1 int, con una donazione di 3 euro, presso l’aeroporto di Firenze.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro