Fare il punto sull’evoluzione del sistema turistico digitale in Toscana con particolare riferimento al territorio di Cerreto Guidi. E’ l’obiettivo che si propone il seminario “Ecosistema digitale del Turismo in Regione Toscana”, organizzato da Centro Studi Turistici di Firenze, Fondazione Sistema Toscana, Toscana nel Cuore e dal Comune di Cerreto Guidi. Il turismo è infatti un settore fortemente influenzato dall’avvento delle tecnologie digitali.
Il seminario si svolgerà alla Palazzina dei Cacciatori a Cerreto Guidi (Via Santi Saccenti,2) venerdì 25 novembre 2016 alle ore 15. I lavori saranno aperti dagli interventi del sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti e dal sindaco delegato al turismo dell’Unione dei Comuni, Giacomo Cucini.
Seguiranno le relazioni curate da Alessandro Tortelli del Centro Studi Turistici di Firenze, sul turismo digitale in Italia e da Davide De Crescenzo della Fondazione Sistema Toscana, sull’Ecosistema digitale del turismo nella Regione Toscana. Le conclusioni del seminario saranno invece affidate al vicesindaco nonché assessore al turismo del Comune di Cerreto Guidi, Serena Buti.
Partendo dall’analisi del fenomeno del turismo digitale negli ultimi anni a livello nazionale e regionale, l’incontro permetterà di fare un excursus sul valore di questo settore e sulle prospettive future.
Il seminario è principalmente rivolto a tutti gli operatori del settore turistico che nel territorio di Cerreto Guidi sono numerosi e particolarmente interessati alle evoluzioni dei sistemi digitali.