gonews.it

Monte dei Paschi, la BCE autorizza l’aumento di capitale

La Bce ha dato il via libera all'operazione di salvataggio di Mps con un aumento di capitale da 5 miliardi, approvata con il piano industriale. Lo comunica l'istituto. "Banca Mps - è scritto in una nota - comunica che sono pervenute le autorizzazioni da parte della Banca Centrale Europea in merito all'operazione prospettata al mercato in data 25 ottobre". Via libera anche da Bankitalia che ha "positivamente completato la procedura di accertamento" sulle "modifiche statuarie ai fini dell'operazione".

La nota MPS

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (la “Banca”) comunica che in data odierna sono pervenute le autorizzazioni da parte della Banca Centrale Europea (ECB) in merito all’operazione prospettata al mercato in data 25 ottobre.

La Banca di Italia ha altresì comunicato di aver positivamente completato la procedura di accertamento, ai sensi dell’articolo 56 del Testo Unico Bancario, inerente le modifiche statuarie ai fini dell’operazione.

Si precisa che tali autorizzazioni sono unicamente riferibili alla complessiva operazione già annunciata al mercato da parte della Banca.

Exit mobile version