L'assessore Grieco inaugura Job Orienta a Verona

Cristina Grieco
Sarà uno stand dell'Italia Centrata, con Toscana, Marche e Umbria a presentare, insieme, tutto quello che di innovativo si muove nel campo della formazione e a rappresentare da domani e fino a sabato 26 novembre, anche la nostra regione alla mostra convegno nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro "Job&Orienta", che si svolge da domani giovedì 24 novembre alla Fiera di Verona.
Ad inaugurare lo stand sarà l'assessore toscano all'istruzione formazione e lavoro Cristina Grieco, anche nella sua veste di coordinatrice della IX Commissione della Conferenza delle Regioni.
L'offerta toscana è ricca e articolata, si parte dall'educazione all'imprenditorialità per arrivare alle esperienze di scuola-lavoro, dall'apprendistato ai corsi professionalizzanti, passando dagli Its e dai corsi di Istruzione e formazione tecnica superiore: un susseguirsi di dibattiti e laboratori, con la presenza di scolaresche che raccontano testimonianze ed esperti che portano contributi.
In particolare la Toscana si soffermerà sulle opportunità offerte dalla filiera agroalimentare, con l'illustrazione di progetti e iniziative, come quella degli orti didattici e dell'agribusiness.
Fonte: Giunta Regionale