Quattro moschettieri in America al Minimal Teatro, una produzione di Sacchi di Sabbia

Al Minimal Teatro di Empoli la rassegna Teatro contemporaneo, realizzata nell’ambito dell’attività di Residenza, da Giallo Mare Minimal Teatro con il contributo della Regione Toscana e del Ministero per i beni e le attività culturali, propone giovedì 24 novembre alle 21.00 Quattro moschettieri in America una produzione di Sacchi di sabbia e Pistoia teatri, regia di Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo, con la collaborazione di Giulia Solano.
Quattro moschettieri in America è ambientato nell’America degli Anni Trenta: qui, i famosi eroi di Dumas si ritrovano a inseguire – tra gangster, pupe e sparatori il sogno di una nuova grandezza, che solo il cinema potrà soddisfare. Un pastiche che si avvale di gustose contaminazioni: dal cinema di Billy Wilder, ai testi di Jules Verne, alle moderne graphic novel.
Uno spettacolo che traccia figure lasciando a chi guarda il lavoro di immaginare, è il cuore di questa avventura dedicata ai piccoli spettatori. Complice della compagnia, il pittore Guido Bartoli, chiamato a illustrare il teatro giocattolo che costituirà il centro della scena.
La rassegna Teatro contemporaneo ha in programma altri due spettacoli: lunedì 5 dicembre Socialmente di Frigo produzioni, di e con Claudia Marsicano e Francesco Alberici e venerdì 16 dicembre, in collaborazione con Fondazione Teatro della Pergola, Gli Omini presentano Famiglia campione di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca e Giulia Zacchini.
Tutte le sere di spettacolo il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20.00 per l’apericena, biglietto spettacolo e apericena € 10; biglietto solo spettacolo € 8.
E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prevendita Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli) telefono 0571 81629, info@giallomare.it.
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro