David For Man diventa franchising e apre a Lajatico. Moschini: "Puntiamo anche Empoli"

(foto da Facebook)
David For Man Barber Shop è adesso un marchio registrato e il titolare, David Moschini, ha iniziato il suo franchising: il 31enne commerciante di San Miniato sarà il primo ad avere una catena di barber shop in tutta la Toscana. Oggi - lunedì 21 novembre - ha firmato le carte necessarie per poter aprire una nuova succursale del suo negozio, che si trova sulla Tosco Romagnola a San Miniato Basso. Moschini ha stretto un accordo con il giovanissimo Marco Algeri per aprire la prima filiale a Lajatico, i lavori partiranno l'anno prossimo e l'inaugurazione sarà il 28 gennaio 2017 con tanto di festa in stile vintage.
"Per me è una grandissima soddisfazione perché lavoro da nove anni in questo campo e ho intenzione di espandere il mio raggio d'azione su tutto il territorio toscano. Marco Algeri è giovane e anche in negozio abbiamo lavoratori tutti sotto i trenta anni" ha spiegato Moschini ai microfoni di gonews.it prima di parlare di cosa lo ha spinto a questo grande passo: "Ho visto che molti parrucchieri si davano un tono da barber shop snaturando questo concetto e quindi ho deciso di agire". Dunque a Lajatico ci sarà il secondo David For Man Barber Shop (la prima filiale, ovviamente) e avrà uno stile riconoscibile, molto americaneggiante e simile allo shop di San Miniato.
L'idea, continua Moschini, è nata d'estate e ha preso corpo grazie al legame tra lui e Algeri. Il titolare però ha intenzione anche in futuro di fare formazione ai giovani barbieri che vorranno cimentarsi in questo lavoro: "Darò loro delle dritte ma già ho esperienza alle spalle per insegnargli cose nuove, possono apprendere un mestiere".
L'indagine di mercato è andata a buon fine ma David For Man Barber Shop vuole diventare sempre più grande e espandersi in tutta la Toscana. Nel gennaio 2018 compirà dieci anni di attività e per questo pensa al futuro puntando in alto. "La nostra idea è di aprire due shop all'anno in varie zone, chi fosse interessato può comunque contattarci" dice Moschini, che conclude con una chicca: "Per il 2017 abbiamo già contatti per una grande apertura a Empoli. Chissà, magari festeggiamo con pin-up e motociclisti proprio lì il nostro decimo anniversario...".
