Il gruppo promotore di SINISTRA ITALIANA empolese a sostegno del NO al Referendum costituzionale.
Volantinaggi porta a porta con le parlamentari toscane ed un incontro al Cenacolo degli Agostiniani (via dei Neri) il 21 novembre alle 18 con il deputato Alfredo D’Attorre e Maurizio Brotini della segreteria regionale della CGIL
Nei prossimi giorni il gruppo promotore di Sinistra Italiana empolesevaldelsa intensificherà le iniziative a sostegno della campagna per il NO al prossimo referendum. Ci saranno una serie di incontri ‘porta a porta’ con i cittadini di Empoli ai quali parteciperanno anche le due parlamentari toscane di Sinistra Italiana, la senatrice Alessia Petraglia e la deputata Marisa Nicchi.
Le ragioni del nostro NO sono chiare, dicono al gruppo promotore di Sinistra Italiana che terrà il proprio congresso di fondazione a febbraio. Noi votiamo NO ‘per cambiare davvero’. Il sì sarebbe un avvallo alle politiche che imperano da quasi 30 anni e che hanno ridotto reddito e diritti di tutti a vantaggio di pochi. Renzi vende il fumo della sua diversità dai predecessori, ma se guardiamo cosa ha fatto ci pare chiaro che ha portato a compimento ciò che Berlusconi aveva tentato di fare senza riuscire. Le ultime leggi sul lavoro (abolizione dell’articolo 18, l’estensione pazzesca dei voucher, …), lo scempio della scuola pubblica, il decadimento pilotato della sanità e potremmo continuare.
Non a caso per il sì è schierato tutto l’establishment nazionale e internazionale, a partire dalle grandi banche, che chiedono meno strumenti reali di democrazia e più mani libere ai governi, per poter far meglio il proprio interesse. Quella strada va abbandonata e bisogna invertire la rotta. Servono limiti ai più forti per garantire la vita dei più deboli, cioè di tutti noi. Serve più, non meno, democrazia reale, che non è un intralcio, ma lo strumento per affermare i diritti dei più. È questo il cambiamento che ci serve e per cui lavoriamo a partire dal grande NO del 4 dicembre.
Lunedì 21 novembre, alle ore 18,00, al Cenacolo degli Agostiniani, parleremo del referendum e delle prospettive politiche, con il giovane deputato Alfredo D’Attore e con Maurizio Brotini, della segreteria regionale CGIL.
Fonte: Sinistra Italiana Empolese Valdelsa