gonews.it

Al doposcuola si fa musica: ripartono le attivita dell'Hakuna Matata

Il progetto di doposcuola al Circolo arci Nuova Resistenza di Gambassi gestito dall'associazione Agen per studenti dai 6 ai 14 anni si arricchisce di una scuola musica

Sabato 19 novembre alle ore 16 al Circolo Arci di Gambassi Terme si svolgerà la presentazione del progetto doposcuola Hakuna Matata, progetto che si arricchisce di una bella novità promosso e curato dall'associazione dei genitori Agen e dal Circolo arci “Nuova Resistenza”di Gambassi Terme, col patrocinio del comune.

Quest'anno all'interno del progetto, c'è una bella novità: la scuola di musica, composta da un gruppo di musicisti qualificati per l'insegnamento di strumenti e canto. Proprio nell'ottica che guida il doposcuola, quella di un arricchimento personale continuo dei giovani attraverso la sperimentazione del sé insieme agli altri,  si è ritenuto che la musica potesse essere un linguaggio che aiuta i ragazzi nell'espressione della propria personalità.

Il servizio doposcuolae scuola di musica, che si svolge proprio nei locali che il Circolo ha messo a disposizione, così da rendere il doposcuola un luogo protetto e familiare,  propone un aiuto concreto ai bambini e i ragazzi nei compiti e nello studio, per 2 incontri settimanali, seguiti da educatrici diplomate.

Con questo progetto si intende promuovere il sostegno reciproco dei ragazzi, l'apprendimento cooperativo e l'accoglienza dei bisogni individuali per sperimentare modi diversi di stare insieme e sviluppare il senso civico e il senso di appartenenza a una comunità.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Ufficio Stampa Arci Empolese Valdelsa

Exit mobile version